Logo San Marino RTV

Motocross, Lonfernini: "Accordo per il mondiale a San Marino ad un passo"

15 set 2016
Teodoro LonferniniMotocross, Lonfernini: "Accordo per il mondiale a San Marino ad un passo|"
Motocross, Lonfernini: "Accordo per il mondiale a San Marino ad un passo|" - La vetrina del Trofeo delle Nazioni come rampa di lancio per portare il mondiale crossistico in terr...
La partecipazione di San Marino al Trofeo delle Nazioni - sottolinea Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato allo Sport - è "segno di una crescita del nostro movimento sportivo e motociclistico e lo saluto con grande entusiasmo. Sarò presente a Maggiora, voglio essere al fianco del loro impegno. Per noi significherà anche un appuntamento molto importante dal punto di vista promozionale".

Se dal punto di vista tecnico San Marino entrerà a far parte del circuito internazionale del motocross (il Trofeo delle Nazioni di corre a Maggiora domenica 25 settembre), tra un anno - poco meno - sarà il circuito internazionale del motocross ad entrare a San Marino: "Siamo a buon punto nei lavori che ci permetteranno di portare il mondiale a San Marino; incontreremo Ustream in occasione del Trofeo delle Nazioni, dobbiamo decidere se qui in territorio o direttamente a Maggiora. Tutti gli atti deliberativi sono stati fatti, comunicati e abbiamo già svolto la trattativa sul contratto; stiamo procedendo con gli elementi di lavoro all'interno dell'infrastruttura. Non tutto potrà essere portato a termine per il 2017 - anche per l'interruzione della legislatura - ma in ogni caso il prossimo sarà l'anno zero di questo importantissimo progetto che porterà il mondiale motocross all'interno del nostro crossodromo della Baldasserona a partire dal 9 luglio 2017".

Nel video l'intervista a Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato al Turismo e allo Sport.

LP

Riproduzione riservata ©