Logo San Marino RTV

Motocross: manca solo la firma per il mondiale sul Titano dal 2017

13 gen 2016
Crossodromo della BaldasseronaMotocross: manca solo la firma per il mondiale sul Titano dal 2017
Motocross: manca solo la firma per il mondiale sul Titano dal 2017 - Il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini ha incontrato nella giornata di lunedì, i vert...
Restano da definire gli ultimi dettagli ma il ritorno del mondiale di motocross a San Marino, è oramai una cosa certa.
Il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini ha incontrato nella giornata di lunedì, i vertici della società che organizza il mondiale della MX GP di Motocross.
Un incontro particolarmente proficuo, con le parti che hanno manifestato il desiderio di raggiungere un accordo per inserire il Gran Premio di San Marino, nel calendario del mondiale 2017.

Le condizioni dunque ci sono tutte anche se restano da superare un paio di ostacoli.
Il primo di natura economica, in quanto servono circa 300 mila euro, per i lavori di adeguamento del Crossodromo della Baldasserona e raggiungere cosi quei requisiti necessari ad ospitare una gara di campionato del mondo.
Il secondo invece, è esclusivamente di tipo logistico.
Per soddisfare la richiesta di un area da 20mila mq. destinata al paddock, saranno utilizzati tutti gli spazi utili nei pressi della pista, compreso i parcheggi situati nella zona alta del Crossodromo, per intenderci a due passi dal Sacello del Santo.

Nel video l'intervista a Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato Sport

Riproduzione riservata ©