Logo San Marino RTV

Motocross: le mani di Gajser sul titolo iridato

22 giu 2016
Motocross: le mani di Gajser sul titolo iridato
Se Parigi val bene una messa, la Gran Bretagna risulta essere una vera e propria miniera d'oro per Tim Gajser. Lo sloveno assesta il doppio colpo a Matterley Basin, in un weekend – lo scorso – che taglia fuori Tony Cairoli da qualsiasi ambizione di titolo iridato.
Non basta il supporto dell'amico Andrea Dovizioso, al siciliano, che non riesce a portare la sua KTM oltre il sesto posto assoluto sul circuito britannico, nonostante l'ottimo secondo posto ottenuto nella prima manche. A scompigliare i piani di Cairoli è stata una terribile seconda gara, che si è risolta nel decimo posto, che spedisce l'italiano a -74 in classifica generale.
Sul fangoso circuito di Matterley Basin è il teutonico Maximilian Nagl – su Husqvarna – ad assestarsi alle spalle di Tim Gajser, precedendo così la Honda di Paulin. Lo sloveno – alla primissima esperienza in MXGP e campione uscente in MX2 – ha massimizzato l'assenza di Romain Febvre, unico rivale in corsa per il titolo iridato e finito KO per un serio infortunio rimediato nelle qualifiche in Gran Bretagna e che potrebbe costargli anche la partecipazione al GP di Lombardia di domenica prossima, quando il circus del Motocross farà tappa a Mantova.

LP

Riproduzione riservata ©