Logo San Marino RTV

Motocross: rimandata la festa per Tony Cairoli

20 ago 2013
Motocross: rimandata la festa per Tony CairoliMotocross: rimandata la festa per Tony Cairoli
Motocross: rimandata la festa per Tony Cairoli - Domenica prossima in Gran Bretagna il pilota italiano può festeggiare il settimo titolo mondiale.
Basterà un 11' posto in una delle due manche o persino due 16'. Tony Cairoli festeggerà in Gran Bretagna il suo settimo mondiale, il quinto nella categoria regina MX1. Il pilota siciliano ha soltanto allungato l'attesa di una settimana, poi sarà ancora lui a confermarsi il più forte nel mondiale motocross che per il quinto anno consecutivo parlerà italiano. In Belgio Cairoli ha chiuso al secondo posto la classifica finale alle spalle del padrone di casa Desalle. Due gare speculari: Cairoli ha vinto gara1, il belga gara2. Alla fine la vittoria di tappa è andata al pilota della Suzuki per il miglior piazzamento in gara2.
Nella prima gara, subito Cairoli davanti con un vantaggio di 1 secondo e sei decimi al termine del primo giro. Il pilota della KTM domina la gara e chiude davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi. Sul podio anche Desalle, secondo con oltre tre secondi di ritardo. Terzo posto per il francese Gautieri a 25 secondi. Una classifica finale che conferma come gara1 sia stata lotta a due tra Cairoli e Desalle.
Nella seconda prova parte bene Cairoli, fa altrettanto Desalle, che alla seconda curva si porta in testa alla gara. Il pilota belga sfrutta la pista bagnata per guadagnare sul siciliano, che però inizia a rimontare. Inizia a piovere e Desalle torna ad allungare. Al traguardo Cairoli è in ritardo di 22 secondi. Sul gradino più basso del podio il russo Bobryshev. In classifica mondiale Cairoli mantiene i 90 punti di vantaggio su Desalle, difficile per il belga sperare nella rimonta.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©