Logo San Marino RTV

MotoGP, Jerez: Valentino e Bulega in pole position

23 apr 2016
Valentino Rossi
Valentino Rossi
Le premesse nelle libere, il colpaccio in qualifica: Valentino Rossi conferma il suo feeling speciale col circuito di Jerez de la Frontera, dove ha già vinto nove volte, e centra la sua pole numero 62 in carriera, la prima in stagione. Il pesarese scatterà davanti a tutti e più nello specifico al fianco di Lorenzo e Marquez in prima fila.. Il maiorchino ha dominato al venerdì e pure nella quarta sessione di libere è tornato a far segnare tempi interessanti. Si annuncia un GP di Spagna spettacolare, con i più grandi talenti ordinati sulla prima fila. La seconda è aperta da Dovizioso, mentre Iannone non va oltre l'undicesima casella in griglia.

C'è un altro italiano che stupisce a Jerez ed è il nuovo che avanza: sul primo circuito europeo, il primo che già conoscesse di quelli proposti in questo scorcio di Motomondiale, Nicolò Bulega si prende la sua prima pole position in carriera in Moto3, davanti a Binder e Navarro. Seconda fila tutta italiana con Bagnaia, Antonelli e Bastianini.

C'è un pizzico d'Italia anche nella pole position in Moto2, dove il tempo migliore lo strappa Sam Lowes in 1'42''408 davanti a Folger e Cortese. Il pilota del Team Federal Oil Gresini - attuale leader del mondiale di categoria - partirà davanti a tutti.

LP

Riproduzione riservata ©