Logo San Marino RTV

MotoGP: Lorenzo sbriciola il record sul giro a Misano e vola in pole

12 set 2015
Jorghe Lorenzo
Jorghe Lorenzo
Valentino migliora, ma ancora non basta per mettere la sua M1 davanti a quella di Lorenzo e alla Honda di Marc Marquez. I due spagnoli - in palla fin da ieri - hanno infatti animato la lotta contro il tempo nella classe regina: alla fine l'ha spuntata il maiorchino grazie ad un super giro da 1'32''146, che è anche il nuovo record sul giro a Misano: "Ho fatto un piccolo errore - confida Lorenzo a caldo - avrei potuto fare anche qualcosina di meglio".
Prova tutto sommato positiva quella di Valentino Rossi che conquista la prima fila al fianco dei due spagnoli: "Ho migliorato molto rispetto a ieri e il passo è molto buono in vista della gara". Il Dottore accusa un ritardo di due decimi rispetto al compagno di team Jorge Lorenzo, con Dani Pedrosa in scia.
La sorpresa della giornata è Michele Pirro, capace di portare la sua Ducati clienti al centro della seconda fila. In ritardo le Desmosedici ufficiali di Iannone e Dovizioso, che aprono la terza fila, conquistata anche da Danilo Petrucci. Chiude la griglia il sammarinese Alex De Angelis, che non riesce a sviluppare i progressi che ieri - nonostante una caduta fortunatamente senza conseguenze - sembravano a portata di mano.

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©