Logo San Marino RTV

MotoGP: Marc Marquez si conferma leader assoluto

13 apr 2015
MotoGP: Marc Marquez si conferma leader assoluto
MotoGP: Marc Marquez si conferma leader assoluto
Primo ruggito di Marc Marquez. Il campione del mondo in carica conferma il feeling con l'asfalto di Austin. In Texas lo spagnolo vince per la terza volta consecutiva, centrando il primo successo della stagione davanti ad Andrea Dovizioso. Per il pilota della Ducati è il secondo podio di fila, risultato che conferma i progressi della GP15, sempre più competitiva. Alle spalle di Dovizioso c'è Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo conserva la testa della classifica con un solo punto di vantaggio sul connazionale della Ducati e 5 su Marquez. Quarto posto per Jorge Lorenzo, lo spagnolo della Yamaha batte per il piazzamento un ottimo Andrea Iannone. Alex De Angelis chiude in 18' posizione. Il sammarinese ha festeggiato ad Austin il 250' gran premio in carriera.
In Moto2 prima vittoria nel mondiale per Sam Lowes. Il pilota inglese batte di appena due secondi il francese Johann Zarco, coinvolto in un contatto con il poleman Xavier Simeon. Out il belga, sul terzo gradino del podio sale Alex Rins. Quarto posto per il campione del mondo Rabat davanti all'italiano Franco Morbidelli.
A Danny Kent la gara della Moto3. Il pilota inglese recupera dopo una brutta partenza dalla prima posizione. Secondo posto per il debuttante Fabio Quartararo, il pilota francese precede sul podio Efren Vazquez. Il primo italiano è Enea Bastianini, quarto.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©