Logo San Marino RTV

Motogp: Marquez davanti ma Rossi c'è

13 set 2013
Motogp: Marquez davanti ma Rossi c'èGP San Marino: libere a Marquez, Valentino terzo
GP San Marino: libere a Marquez, Valentino terzo - Il venerdì incorona ancora il solito Marc Marquez, il più veloce anche a Misano. Alle sua spalle l'a...
1.34.200. Ormai fa notizia solo il tempo, perchè quando si tratta della pole (seppur provvisoria) vai a combattere con Marc Marquez. Miglior tempo prenotato “sine die” davanti all'altro pilota ufficiale ufficiale della Honda Dani Pedrosa staccato di 33 centesimi e poi Valentino. L'idolo di casa ha il cambio nuovo e motivazioni antiche sulla sua pista. La sua Yamaha si lascia alle spalle Jorge Lorenzo e il sorprendente Espargarò. Poi Bautista e le Ducati, meglio il collaudatore Pirro rispetto a Dovizioso ma è solo venerdi. Anche per Smith, Bradl e Abraham; tre capitomboli da archiviare, per loro.
In Motodue brilla il giapponese Takaaki Nakagami davanti all'altro Espargarò, Pol, e Rabat. Tre spagnoli ai primi tre posti, il primo italiano è il riccionese Pasini che la pista la vede dal balcone di casa. Male De Angelis, diciottesimo, la competitività della sua moto resta molto lontana dai primi.
Altro campionato spagnolo in Mototre: Alex Rins è più veloce di Maverick Vinales e Alex Marquez che ha il cognome per andare forte e, dicono, anche un manico di grande prospettiva.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©