Logo San Marino RTV

MotoGP: Marquez in pole al Sachsenring, vola Bastianini

16 lug 2016
Marc Marquez, ph Ansa/Epa
Marc Marquez, ph Ansa/Epa
Anche in Germania vale, per ora, la legge di Marc Marquez. Il pilota spagnolo è il più veloce e centra la pole sull'asfalto del Sachsenring. Per Marquez si tratta della settima pole consecutiva sul circuito tedesco. Il pilota della Honda conferma l'ottimo feeling con questo tracciato. Alle spalle della Honda dello spagnolo c'è Hector Barbera, che precede Valentino Rossi. Il pesarese chiude la prima fila con un ritardo di mezzo secondo da Marquez. Solo quarta fila per la Yahama di Jorge Lorenzo, protagonista anche di una caduta alla curva 10. Quarto tempo per Danilo Petrucci, più indietro le Ducati. Andrea Dovizioso è settimo, mentre Andrea Iannone è nono.
In moto2, la pole di giornata è di Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese ha preceduto Johann Zarco di 240 millesimi. Terzo tempo per Alex Rins. I piloti italiani fanno registrare il quarto tempo di Simone Corsi e il quinto di Franco Morbidelli.
Ottimo Enea Bastianini in moto3. Il pilota del team Gresini strappa la pole della cilindrata più piccola davanti al connazionale Andrea Locatelli. I due italiani sono divisi da 319 millesimi. Alla fine è il pilota della Honda a precedere quello della KTM con un ultimo giro che vale la pole. Terzo tempo per Canet. Più indietro gli altri piloti italiani, con Romano Fenati che scivola a terra. Niccolò Antonelli finisce nella ghiaia e Fabio Di Giannantonio va dritto alla curva quattro. Una qualifica segnata dalle difficoltà per molti piloti.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©