Logo San Marino RTV

MotoGP: Marquez in pole a Valencia

9 nov 2013
MotoGP: Marquez in pole a ValenciaMotoGP: Marquez in pole a Valencia
MotoGP: Marquez in pole a Valencia - Nell'ultima prova stagionale il leader iridato della Honda precede il detentore del titolo che ha av...
La pressione non lo spaventa neanche un po'. Marc Marquez, carico di responsabilità nel portare a termine il Gran Premio che potrebbe valere il titolo all'esordio assoluto in MotoGP, mette tutti in fila nel sabato dei motori, ridefinendo il record della pista di Valencia, girando di appena 237 millesimi sopra al minuto e mezzo, che gli vale la nona pole position in MotoGP. Qualche problema al motore per Lorenzo, costretto a cambiare addirittura moto e che finisce a tre decimi e mezzo di distacco. Pedrosa da eterno secondo scala ad eterno terzo e chiude la prima fila davanti alla Yamaha ufficiale di Rossi e quelle clienti di Crutchlow e Smith. Bautista del team GO&Fun è settimo.
La lotta a tre per il titolo di Moto3 premia il sabato di Rins, che scatterà davanti a tutti per un Gran Premio emozionante ed atteso come da tempo non si vedevano in categoria. Di appena sedici millesimi più lento Luis Salom, attuale leader della classifica. Viñales è terzo a due decimi e mezzo, Antonelli chiude sesto.
Nell'inutile Valencia della Moto2, il fresco iridato Pol Espargaro ha chiuso il più veloce giro d'onore in casa in 1:34:957 davanti ad un ottimo Simone Corsi, compagno di squadra per l'ultima volta di Alex De Angelis, quarto fino a ieri e settimo in griglia domani staccato di 440 millesimi dallo spagnolo campione del mondo.

LP

Riproduzione riservata ©