Logo San Marino RTV

MotoGP: Marquez primo nelle libere

16 ott 2015
Marc Marquez
Marc Marquez
Prima un accenno di pioggia, poi di sole. E comunque con freddo e vento e Marc Marquez davanti, un po' a sorpresa. Sarà che è solo venerdì, ma a Phillip Island lo spagnolo della Honda è più veloce anche di quello più atteso Lorenzo, quello della Yamaha che per inciso sarebbe anche in lotta per il titolo. lo è. Secondo staccato di 50 millesimi e piazzato dietro l'intruso, Vinales, che porta la sua Suzuki al terzo posto.Solo nono Valentino che più che cercare il tempo ha dato l'impresssione di lavorare in prospettiva gara. Il solito Valentino staccato del venerdì, nella circostanza solo nono. Bene Iannone, quarto, ma non Dovizioso mai a suo agio su questa pista e infatti solo quattordicesimo. E il vincitore di Motegi? Tornato nei ranghi post exploit. Sesto e grigio come la sua annata.
In Moto2 è il giorno di Loews su Nakagami e Folger con Baldassarri settimo e Corsi decimo. Tito Rabat cade e a titolo precauzionale salterà il Gran Premio.
Moto3 portoghese con Miguel Oliveira. La sua Ktm più veloce del leader del mondiale Kent che potrebbe festeggiare il titolo proprio domenica. Terzo Navarro. La batteria di italiani comincia al sesto posto con Fenati, Antonelli settimo dopo una innocua scivolata.

r.c.

Riproduzione riservata ©