Logo San Marino RTV

Motogp a Misano: la dichiarazione del Sindaco Tosi

20 giu 2016
Motogp a Misano: la dichiarazione del Sindaco Tosi
Saluto con favore la decisione del Segretario di Stato al Turismo San Marino Teodoro Lonfernini di mantenere la tappa MotopGp di Misano per i prossimi due anni. Una manifestazione prestigiosa e importante per il nostro territorio alla quale il Comune di Riccione crede fortemente nel pieno rispetto di ciascun ruolo. Ruolo che dovrebbe esplicarsi con un ampio coinvolgimento in termini organizzativi e di promo commercializzazione, oltre che con la partecipazione diretta degli operatori turistici.

Ci sono eventi considerevoli, quali la MotoGp, che rappresentano e continuano a rappresentare negli anni, un volano importante in termini turistici ed economici e che richiedono tuttavia un reale e costruttivo coinvolgimento da protagonista di tutti gli enti locali interessati.

Dialogo e partecipazione, non meramente simbolica o economica, in un’ottica di condivisione degli eventi del territorio, ottimizzando ciascuno le proprie peculiarità, debbono essere le chiavi di volta per imboccare un percorso comune. Confido di operare, adesso e in futuro, in una nuova strada che porti, anche attraverso questo evento, ad una proficua vetrina nazionale ed internazionale per tutti.

Riproduzione riservata ©