Logo San Marino RTV

Motomondiale: Marquez torna in pole e frantuma il record del Sachsering

12 lug 2014
Motomondiale: Marquez torna in pole e frantuma il record del SachseringMotomondiale: Marquez torna in pole e frantuma il record del Sachsering
Motomondiale: Marquez torna in pole e frantuma il record del Sachsering - Il campione del mondo darà la caccia alla nona vittoria scattando dalla prima posizione, come non gl...
Al Sachsering, come in Cile, Argentina, Spagna e Olanda, è l'australiano Jack Miller a risultare il più veloce di tutti al sabato della minore delle sorelle mondiali, stampando i ltempo di 1'26''997 che gli permetterà di scattare dalla prima celletta domani, alla sinistra di Masbou e Alex Marquez: tra loro 30 millesimi e spicci. Male Fenati: partirà dalla 25° piazza, mentre il tricolore resta tra i dieci grazie al Team GO&Fun. Decimo tempo per Battistini, dodicesimo per Antonelli.
In Moto2 Rabat deve accontentarsi di chiudere la prima fila dopo aver dominato nelle ultime tre uscite. Il nome nuovo è stavolta quello dell'elvetico Dominique Aegerter, alla prima pole position stagionale. Tra lui e il leader iridato scatterà Mika Kallio. Gradita sorpresa la prestazione sopra le righe di Franco Morbidelli, quinto, davanti a Simone Corsi. Il nuovo telaio montato sulla Suter di Alex De Angelis inizia a dare i suoi frutti: il sammarinese scatterà dal nono posto.
Dopo le due vittorie in rimonta di Catalogna ed Assen, Marc Marquez torna a dar la caccia alla vittoria - sarebbe la nona consecutiva - partendo dalla celletta numero uno. Caduto nelle libere di ieri, il campionissimo Honda si è rialzato prepotentemente, prendendosi platea e record della pista al Sachsering. Vicini, ma solo nello spazio, Pedrosa e Bradl, che completano la prima fila. Alla loro coda le Yamaha ufficiali di Lorenzo e Valentino Rossi, in quest'ordine. Alvaro Bautista del team sammarinese GO&Fun non riesce ad andare oltre al decimo tempo in Q1, mancato per un soffio dal compagno di scuderia Scott Redding.

LP

Riproduzione riservata ©