Logo San Marino RTV

MXGP: finalmente Cairoli e Villopoto

8 mar 2015
MXGP: finalmente Cairoli e VillopotoMXGP: finalmente Cairoli e Villopoto
MXGP: finalmente Cairoli e Villopoto - Una vittoria a testa per il campione e l'astro nascente, ma in testa alla classifica iridata - dopo...
Con una settimana di ritardo il Mondiale di Motocross – per tutti MXGP – ha finalmente messo in vetrina l'atteso confronto tra il campione e la promessa: Cairoli e Villopoto hanno monopolizzato l'impronunciabile tappa thailandese di Nakhonchaisri, la seconda del percorso iridato.
In gara 1 il successo è per lo statunitense su Kawasaki che, prese le misure nell'esordio qatariota di domenica scorsa, ha chiuso davanti a tutti la prima serie di 17 giri e davanti a Desalle e Febvre nello specifico. Il campione del mondo Tony Cairoli è quinto alle spalle del teutonico Maximilian Nagl, egemone al Losail.
Gara 2 è il vero confronto tra il siciliano e l'americano: a spuntarla è il centauro di Patti, che mastica lo sterrato thailandese e chiude la sua prova davanti a Desalle, l'uomo delle piazze d'onore a Nakhonchaisri. Il belga capitalizza i suoi piazzamenti di metà podio prendendosi la testa della classifica iridata con 88 punti in due tappe: primo inseguitore Cairoli, distante 9 lunghezze, e di una davanti a Nagl. Villopoto è quarto con 70 punti e può festeggiare il suo primo successo in MXGP.

LP

Riproduzione riservata ©