Logo San Marino RTV

MXGP, Messico: una vittoria a testa per Gajser e Febvre

18 apr 2016
MXGPMXGP, Messico: una vittoria a testa per Gajser e Febvre
MXGP, Messico: una vittoria a testa per Gajser e Febvre - Invariata la vetta della classifica iridata, dove il francese campione del mondo guida con 3 punti d...
Il Campionato del Mondo di motocross fa tappa sulle alture di Leon, dove Tim Gajser e Romain Febvre scrivono un'altra pagina del duopolio iridato in salsa franco-slovena che ci accompagnerà di qui sino al termine dell'agone mondiale, previsto in California per metà settembre.
Gara1 sorride al campione del mondo in carica, Romain Febvre, che si lascia alle spalle i combattivi Gajser e Nagl, attardati rispettivamente di quattro ed otto secondi. Solo sesta piazza per Tony Cairoli, che perde contatto dalla lotta al titolo.
Simile l'andamento in gara2, dove il podio è occupato dagli stessi tre, ma davanti a Nagl si alternano sul gradino più alto Febvre e Gajser, con lo sloveno motorizzato Honda a fare il vuoto: 16 i secondi che paga l'iridato della Yamaha, che conferma il vantaggio di appena tre punti in classifica generale nei confronti del rookie.
In MX2 continua il clean sheet di Herlings: l'olandese in sella a KTM fa dieci su dieci, centrando la doppietta anche in Messico, dopo quelle ottenute in Qatar, Thailandia, Paesi Bassi ed Argentina. Semplice fare i calcoli: 250 i punti in classifica per Herlings, 58 quelli di vantaggio nei confronti dell'elvetico Jeremy Seewer.
Prossimo appuntamento in Lettonia, al Zelta Zirgs di Kegums, dove Gajser e Febvre aggiorneranno a suon di salti e traversi il loro duello sul tetto del mondo.

LP

Riproduzione riservata ©