Logo San Marino RTV

MXGP: in Qatar vince Nagl, quarto Cairoli

2 mar 2015
MXGP: in Qatar vince Nagl, quarto CairoliMXGP: in Qatar vince Nagl, quarto Cairoli
MXGP: in Qatar vince Nagl, quarto Cairoli - Il Mondiale di Motocross riprende dal caldo del Qatar, dove Tony Cairoli parte per difendere il suo...
Il Mondiale di Motocross riprende dal caldo del Qatar, dove Tony Cairoli parte per difendere il suo ottavo successo iridato, il primo in MXGP.
Al Losail il centauro di Patti non raccoglie però nemmeno il podio, che è affare di Maximilian Nagl su Husqvarna e Clement Desalle alla guida di una Suzuki ed entrambi a confermare primo e secondo posto nelle due manche e in generale. Il teutonico ripete così l'exploit dell'anno passato, inaugurando pure questo con una vittoria.
Rimandata la tanto attesa sfida oceanica tra Tony Cairoli e Ryan Villopoto, annunciato come potenziale erede del siciliano. Evidentemente lo statunitense è stato tradito dal peso delle aspettative, cadendo due volte in gara1 dopo una partenza disastrosa. Timido miglioramento nella manche successiva, dove fa registrare l'ottavo posto.
Per l'italiano campione del mondo arriva un quarto posto alle spalle di Gautier Paulin, alternandosi col transalpino sull'ultimo gradino del podio nelle due manche, ma pagando complessivamente quattro secondi di ritardo sul francesce dell'Honda.
Prossimo appuntamento domenica prossima in Thailandia.

LP

Riproduzione riservata ©