Logo San Marino RTV

Nelle libere del GP di Gran Bretagna vola Jorge Lorenzo

30 ago 2013
Nelle libere del GP di Gran Bretagna vola Jorge LorenzoNelle libere del GP di Gran Bretagna vola Jorge Lorenzo
Nelle libere del GP di Gran Bretagna vola Jorge Lorenzo - l venerdì inglese dice Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica non fa pretattica e stampa sub...
Il venerdì inglese dice Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica non fa pretattica e stampa subito il giro veloce a un secondo dal record della pista detenuto proprio dallo spagnolo. Vola dunque la Yamaha numero 99. Segnali destinati al connazionale Marc Marquez, il migliore nella prima sessione di prove libere. Il leader mondiale chiude alle spalle di Lorenzo con un ritardo di poco più di 2 decimi. Terzo tempo per Pedrosa davanti a Bautista. Dopo lo Spagna un po' di Italia con Valentino Rossi staccato di sette decimi.
In moto 2 Johann Zarco è il più veloce nel secondo turno di prove libere, davanti a Nakagami di soli 31 millesimi e di poco più di un decimi su Luthi. Sono ben sette i piloti racchiusi in meno di 4 decimi. Indietro Alex De Angelis. Il pilota sammarinese è solo 12'.
Anche in moto 3 protagonisti i piloti spagnoli. Maverick Vinales è il più veloce di classe davanti al portoghese Oliveira. Terzo il tedesco Folger. Il primo degli italiani è Antonelli con l'ottavo tempo.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©