Logo San Marino RTV

Week end di soddisfazioni per la Scuderia San Marino

19 apr 2016
Germano Bollini e Monica Bellavista
Germano Bollini e Monica Bellavista
Grandi soddisfazioni per la Scuderia San Marino in questo week end dedicato ai motori. Importante presenza della Scuderia bianco azzurra alla 6° edizione del Terre di Canossa sponsorizzata dalla prestigiosa ditta d'orologi Eberhard. A tenere alto il nome del titano c’era Germano Bollini in coppia con Monica Bellavista. L’esclusiva gara di regolarità si è svolta dal 14 al 17 aprile 2016 percorrendo le strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia del XII secolo.
Uno straordinario viaggio dalla via Emilia allo splendido mare delle Cinque Terre e della Versilia attraversando città d'arte come Lucca e Pisa per un totale di 600 km.
Il Gran Premio ha avuto inizio giovedì 14 con la serata di gala nella spettacolare cornice dell’Abbazia di Valserena. Venerdì mattina il via della bella sfilata per l’Appennino tosco emiliano delle auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Ottime prestazioni della Scuderia San Marino anche nell’ottava edizione del Liburna Terra. La gara con sede a Volterra, è stato l’ultimo appuntamento del Challenge Raceday Terra, la serie di gare su sterrato ideata da Alberto Pirelli e giunta alla ottava edizione. Questa gara ha aperto anche la stagione 2016 del Trofeo Rally Terra. Quarta posizione per Silvio Stefanelli che ha navigato sulla usuale Mitsubishi Lancer Evo IX. Dopo un inizio lento, l’equipaggio ha recuperato alcune posizioni nella seconda parte di gara e si è aggiudicato anche la terza piazza assoluta del Raceday stagione 2015-2016.
Sesto posto assoluto e quarto di classe per Davide Ceccoli su Skoda Fabia S2000, diciassettesimo piazzamento per Jader Vagnini su Renault New Clio, 46esimi Michele Trevisan e Mirco Gabrielli su Ford Fiesta, 47esimo poto per Diego Zanotti sul sedile della Renault Clio RS di Betti, 62esimi assoluti Matteo Pelliccioni e Daniel Casadei a bordo di BMW 31 IS, 78esimo posto per Giacomo De Angelis su Citroen Saxo VTS. Ritiro per Daiana Darderi e Michele Pianosi su BMW M3 E30.
Novità anche in pista per la Scuderia San Marino. Emanuele Zonzini ha debuttato nella serie tedesca su Lamborghini Huracan. Un 2016 impegnativo condiviso con Audi Sport Italia del quale continua a essere portacolori nel Tricolore Gt. Un’avventura tutta nuova e nella quale ha debuttato a bordo di una Lamborghini Huracan Gt3 del team Monaldi Motorsport. Dopo il ritiro in gara 1 il giovane è partito in 32esima posizione in gara 2 concludendo 15esimo assoluto.
Sfortuna invece per un altro tesserato Scuderia San Marino: Livio Ceci. Il sammarinese ha partecipato al 14° Rally Nazionale del Benacus navigando il modenese Paolo Gualandi con una Mitsubishi. La loro gara è risultata regolare fino alla penultima prova dove il semiasse anteriore li ha costretti al ritiro facendogli sfumare un prezioso 13esimo posto sfumato.
Sono trascorsi già due weekend da quando Massimo Conti ha ottenuto un fantastico secondo posto all’Happy Valley di Cervia. Il sammarinese ha partecipato alla prima gara del campionato 125 club regalando divertimento ed adrenalina a tutto il pubblico presente.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©