Logo San Marino RTV

Misano, CIV: Pirro quasi campione in SBK, bene i sammarinesi Fabbri e Zanotti

31 lug 2016
Misano, CIV: weekend pieno di emozioni
Misano, CIV: weekend pieno di emozioni - Michele Pirro vince anche Gara 2 del Gran Premio di Misano e si mantiene a punteggio pieno nella cat...
Con questa sono sei su sei. Michele Pirro vince anche Gara 2 del Gran Premio di Misano e si mantiene a punteggio pieno nella categoria Superbike del Campionato italiano di velocità. Ora i punti di vantaggio su Baiocco – 2° davanti a Russo – sono 75 su 100 disponibili e il secondo titolo consecutivo è a un passo. Stavolta però per il tester della Ducati MotoGP, almeno all'inizio, non è una passeggiata: Baiocco lo infila subito soffiandogli la testa della corsa e alle sue spalle anche il ritrovato Russo promette battaglia. Col passare dei giri però Pirro ritrova il ritmo, ricambia il sorpasso a Baiocco e sfrutta la lotta tra gli inseguitori per allungare. L'ultimo brivido lo regala la moto di Salvatori: motore in fumo, olio sulla pista e gara chiusa con due giri d'anticipo. E se anche non è stato il solito dominio Pirro è comunque soddisfatto.
Doppietta anche in Moto3 col campione in carica Marco Bezzecchi che replica il successo di ieri dominando dalla prima all'ultima curva. Bezzecchi, quest'anno impegnato nel Mondiale Junior, è venuto a Misano grazie a una wild card tanto inaspettata quanto gradita.
Dietro di lui, proprio come ieri, ci sono Pagliani e Ieraci, con quest'ultimo che – grazie alla seconda caduta in due giorni del capoclassifica Casadei – è il nuovo leader del campionato a +5 su Pagliani e +9 sulla coppia Casadei/Spinelli.
Chi è altrettanto felice per il weekend di Misano è il pilota sammarinese Alex Fabbri, che sempre in Moto3 trova un 7° e un 6° che lo issano al 10° posto in campionato e ne certificano la crescita.
Sempre tra i sammarinesi Luca Bernardi chiude 20° in Moto 3, mentre in Moto3 Standard Andrea Zanotti è secondo dietro all'olandese Kroeze e ora è in testa al campionato con 7 punti di vantaggio su Guzzon.

Riproduzione riservata ©