Logo San Marino RTV

E' partito il Rally di San Marino numero 45

15 lug 2017
E' partito il Rally di San Marino numero 45
E' partito il Rally di San Marino numero 45 - Dal mare al salotto buono di viale Ceccarini. E un bagno di folla composto e composito tra appassion...
Dal mare al salotto buono di viale Ceccarini. E un bagno di folla composto e composito tra appassionati, turisti e curiosi. E' cominciato così il quarantacinquesimo Rally di San Marino, con l'abito da sera prima di tuffarsi in una due giorni di povere e strade bianche.

Con il caldo, nemico in più ad accompagnare le 14 prove speciali nelle quali si articola il Rally.

Non è una novità che i favori del pronostico vadano a Paolo Andreucci. In caso di vittoria infatti il toscano risulterebbe essere il primo pilota a trionfare per 6 volte al Rally di San Marino. Ma non sarà facile per lui, con una batteria di agguerriti avversari che vanno da Campedelli a Scandola.

Occhi sammarinesi puntati sul Tricolore Terra con Daniele Ceccoli Campione in carica e idolo di casa in lotta per una conferma in una prima giornata durissima con la disputa di 10 prove speciali, 9 su terra e una su asfalto. 

Come di consueto San Marino comprende anche diverse sfide nella sfida. Ecco quali sono. Nel Baja sono in 32 per terzo round del campionato italiano Cross Country. Reduce da due vittorie consecutive Elvis Borsoi proverà a calare il tris. La sfida sammarinese del San Marino Regional Rally è valida anche per il campionato regionale. Sono quattro gli equipaggi iscritti e tutti provenienti dall’Italia.

Il tradizionale Rally Show  è appuntamento classico nella prima giornata del San Marino e che si disputa interamente su tre passaggi lungo la speciale di 5.35 su  asfalto che conduce in Città.  

Saranno 36 gli equipaggi al via che per tre volte disputeranno la speciale di San Marino, mentre undici sono quelli dell’ottava edizione  del Rally del Titano, che si snoda all’interno della prima tappa del San Marino Rally.

Per i protagonisti di questa manifestazione è dunque  prevista la disputa delle nove speciali in programma sabato 15 luglio. Una sorta di campionato sammarinese rally.

r.c.

Riproduzione riservata ©