Logo San Marino RTV

Poggiali in Superbike: ha firmato con il Barni Team

21 dic 2013
Poggiali in Superbike: ha firmato con il Barni Team
Poggiali in Superbike: ha firmato con il Barni Team
L'indiscrezione era nell'aria già da tempo, dall'ultima intervista che Manuel Poggiali aveva rilasciato ai nostri microfoni. In ballo una possibile firma con il Barni Racing Team, che oggi diventa ufficiale sul sito ufficiale della scuderia: il sammarinese due volte campione del mondo in 125cc e 250cc correrà il prossimo anno insieme ad Ivan Goi nel Campionato Italiano Velocità categoria Superbike. Due piloti di sicuro talento – si legge nella nota diffusa. Il pilota cremonese sarà per il terzo anno in sella alla due ruote sviluppata del Barni Team, novità assoluta invece per Poggiali che si ritroverà a domare un Ducati 1199 Panigale R. Con l'obiettivo, nascosto nemmeno per un attimo, di voler vincere il mondiale. Subito. Manuel è fatto così: nessuna mezza misura.
Novità per la scuderia, non per Poggiali, la collaborazione con Michelin – contribuendo allo sviluppo degli pneumatici francesi nel campionato di riferimento, con l'ambizione – stavolta commerciale – di sfidare Pirelli, leader in Superbike.
Il sogno di Manuel Poggiali – mai realizzato sinora, e fa specie – è correre sul Circuito di Misano, nel Gran Premio di casa. L'idea è una wild card, la speranza non manca. E per chi ha vinto pure due titoli iridati nel Motomondiale, l'anticamera non dovrebbe essere nemmeno troppo pressante.

LP

Riproduzione riservata ©