Logo San Marino RTV

Portoverde: salotto “motosportivo” di giovedì 7 settembre

5 set 2017
Portoverde: salotto “motosportivo” di giovedì 7 settembre
L'appuntamento per tutti è alle 19 di giovedì. Una Portoverde da sogno abbraccia il Motomondiale a poche ore dalle prime prove. Sarà un eccezionale momento di anteprime grazie ai piloti che si succederanno sul palco, ma sarà anche un momento per raccontare storie inedite o immortali con la garbata narrazione di Italo Cucci. Sarà proprio la grande firma del giornalismo a svelare i retroscena più intriganti legati ad un mondo affascinante come quello dei motori. Con lui il pilota Alex De Angelis, sammarinese con tanti Gran Premi all'attivo, il giornalista Luca Serafini del Quotidiano Nazionale pungente nel ruolo di divertito PM.
Coordina il giornalista sportivo di San Marino Roberto Chiesa.
Ospiti a sorpresa si alterneranno in un evento all'insegna delle sliding doord.
Tra Jazz e Cinema sarà il tema conduttore del momento musicale del duo Sara Jane Ghiotti (voce) e Roberto Stefanelli (tastiere). Nel 2013 in occasione del restauro del pianoforte che il grande Totò, all’anagrafe Antonio de Curtis, donò alla Repubblica di San Marino nasce il progetto musicale scelto per sottolineare il salotto Moto GP di Roberto Chiesa. Musica Jazz e Cinema nascono entrambi a cavallo degli anni ’20 e condividono molti tratti espressivi. Il repertorio che Sara Jane e Roberto eseguiranno nella splendida location di P.zza Colombo a Portoverde spazia dagli autori più conosciuti di musiche da film come Bacharach e Piccioni a vere “chicche” con i brani nati dalle geniali penne di Alberto Sordi e Totò.
Ma anche i palati più esigenti saranno ben accolti a Portoverde, spazio infatti allo show cooking con lo chef stellato Luigi Sartini dell’Osteria Righi di San Marino e direttamente da Masterchef Italia Cristina Nicolini, a quattro mani interpreteranno creativamente i prodotti del Consorzio Terra di San Marino, in accompagnamento le bollicine del Marta Brut dell’azienda San Giovanni.
Apericena con la tradizione culinaria partenopea proposto dal Lounge Bar Lo Splendore, in abbinamento birre artigianali. Il momento enogastronomico sarà allietato dalle bellissime voci di Maddalena Filanti e Anita Simoncini.
Un evento ideato e organizzato dal Comitato di Quartiere Portoverde in collaborazione con San Marino RTV e Autodromo M. Simoncelli.
Patrocinio Comune di Misano Adriatico

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©