Logo San Marino RTV

Presentato il calendario degli eventi in programma al Misano World Circuit

Nell' ambito della presentazione delle Moto del Team Sic58 il managing director Andrea Albani di Misano World Circuit ha illustrato un calendario sportivo 2023

di Lorenzo Giardi
17 feb 2023

C'e la conferma dei grandi eventi internazionali, ai quali si aggiungono appuntamenti non motoristici che danno una nuova dimensione dei Misano World Circuit Marco Simoncelli all’insegna della multifunzionalità. Esempi la recente Misano Marathon, gli imminenti Open Games, ma soprattutto Italian Bike Festival, che tornerà anche quest'anno. Si comincia nel weekend 14-16 aprile con la Coppa Italia Velocità'. Dal 21 al 23 dello stesso mese il Ferrari Challenge. Il mese di aprile si chiude con il Campionato Italiano Velocità.

A maggio dal 5 al 7, il Misano Racing Weekend. Grande appuntamento il 20 e 21 con Grand Prix Truck. La caccia al titolo continentale partirà ancora una volta da Misano unica tappa italiana delle nove previste dalla serie europea. Il 27 e 28 Aprilia All Stars. 

A giugno un appuntamento all'inizio e uno alla fine. Il Campionato del Mondo Superbike dal 2 al 4 e il Porsche Deutshaland Championship. Luglio con il CT World Challenge, il CP Race Weekend e torna il Civ. Settembre il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini dall'8 al 10. Dal 15 al 17 l'Italia Bike Festival, e la Coppa Italia Velocità. Intenso il mese di ottobre con ben 5 appuntamenti, e si chiude l'anno con la Formula X il 10/12 novembre.





Riproduzione riservata ©