Logo San Marino RTV

Rally, Calzolari: "Sono partito subito forte, un risultato inaspettato"

9 ago 2015
Rally, Calzolari: "Sono partito subito forte, un risultato inaspettato"Giuliano Calzolari al Rally Historic Finlandia
Giuliano Calzolari al Rally Historic Finlandia - Di ritorno dal Lahti Historic Rally, il pilota sammarinese parla del quarto posto ottenuto alle spal...
C'è anche molto di San Marino nell'edizione 2015 dell'Historic Rally in Finlandia. La grande sorpresa della gara scandinava è Giuliano Calzolari, capace di chiudere al quarto posto la classifica generale alle spalle di piloti del calibro di Jari Latvala e Mikko Hirvonen.
Navigato da Silvio Stefanelli, Calzolari è stato protagonista già dalla prima prova speciale, guadagnandosi di certo il ruolo di assoluta rivelazione dell'edizione 2015 del rally finlandese. Spettacolare la prova proposta nella seconda speciale con il sammarinese capace di rifilare 5 secondi a Mikko Hirvonen, uno che nel mondiale WRC ha vinto su asflato, neve e sterrato.
Un risultato di grande prestigio, arrivato al termine di un rally che ha visto il successo di Jari Latvala davanti a Mikko Hirvonen. Terzo posto per Veli Saarelainen. Calzolari ha concluso le 10 prove speciali al quarto posto a 41 secondi dal podio e a cinque minuti dal vincitore Latvala, che appena una settimana fa ha vinto il Rally di Finlandia WRC e sarà l'apripista dell'edizione 2015 del Rally Legend. Il pilota sammarinese ha portato la sua Ford Escort RS anche al secondo posto di classe alle spalle di Mikko Hirvonen. Un grande risultato con una dedica speciale.

(Nel video l'intervista a Giuliano Calzolari)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©