Logo San Marino RTV

Rally Elba Storico: poker di vittorie per Salvini

Il senese si è aggiudicato il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Alle sue spalle il padrone di casa Andrea Volpi e Marco Bertinotti, terzo ma staccato di oltre due minuti da Salvini.

di Alessandro Ciacci
26 set 2021

L'isola d'Elba è proprietà di Alberto Salvini che si impone nella 23esima edizione del Rally d'Elba Storico e sale a quota 4 per quanto riguarda i successi nell'arcipelago toscano. Il senese, navigato da Davide Tagliaferri e al volante di una Porsche 911 RS, ha conquistato la vittoria solo all'ultima speciale. Prima di quella, infatti, lui e il diretto rivale Andrea Volpi si erano presentati divisi da solo 2 decimi. Poi Salvini ha fatto la differenza piazzando quasi 4 secondi tra la sua Porsche e la Lancia Delta dell'elbano, beniamino di casa.




Dietro Salvini e Volpi, il vuoto assoluto. Marco Bertinotti, infatti, è terzo al traguardo sempre su Porsche 911 Carrera con oltre 2 minuti di ritardo dal leader. Ai piedi del podio, invece, è Giovanni Costenaro con la sua Ford Sierra Cosworth. Sfortunati i big del Campionato Italiano riservato alle Auto Storiche Lucio Da Zanche e “Lucky” entrambi costretti al ritiro nel corso della prima tappa. CIRAS che ora si prepara al gran finale di fine ottobre con il Rally Storico della Costa Smeralda.

Nel servizio le interviste ad Alberto Salvini e Andrea Volpi





Riproduzione riservata ©