Logo San Marino RTV

Rally del Galles: Ott Tanak guida la classifica

5 ott 2018
Particolarmente sfortunato Jari LatvalaRally del Galles: Ott Tanak guida la classifica
Rally del Galles: Ott Tanak guida la classifica - Ha vinto le ultime tre gare del mondiale ed ha dominato anche la prima tappa del rally del Galles, t...
Ha vinto le ultime tre gare del mondiale ed ha dominato anche la prima tappa del rally del Galles, terz'ultima prova del campionato del mondo. Stiamo parlando di Ott Tanak, portacolori di casa Toyota.
Il pilota estone si è aggiudicato 6 delle nove prove speciali fin qui disputate ed ha chiuso al comando la prima giornata, con un vantaggio di 28 secondi su Thierry Neuville.
Un duello entusiamante tra i primi due della classifica mondiale, con il belga della Hyundai che può vantare 13 punti in più, rispetto a Tanak.
Particolarmente sfortunato Jari Latvala costretto a rallentare e a perdere la seconda posizione in classifica, a causa della rottura del parabrezza della sua Yaris.
Il pilota finlandese ha dovuto diminuire il suo passo per cercare di arrivare alla fine della speciale ma nonostante l'inconveniente si trova a poco più di 2 secondi di Neuville. A ridosso del podio, Esapekka Lappi e Sébastien Ogier, con il giovane finlandese della Toyota che occupa la quarta posizione mentre il 5 volte iridato lo segue ad appena 8 decimi di secondo.
Domani la seconda tappa, con altre 9 prove speciali.  
     

Riproduzione riservata ©