Logo San Marino RTV

Rally: in Romania domina Kopecky

28 lug 2013
Rally: in Romania domina Kopecky.Romania: nessun rivale per Kopecky
Romania: nessun rivale per Kopecky - In Transilvania domina il ceco della Skoda, che vince a mani basse il Rally di Romania.
Jan Kopecky domina la settima prova del campionato Europeo. Il pilota della Skoda Fabia Super2000 ha conquistato 10 delle 13 prove speciali in programma nel Rally di Romania. Il leader della classifica generale si è portato al comando al termine della quarta speciale, approfittando del ritiro di Bryan Bouffier a causa di rotture multiple alla sua Peugeot 207. Out uno dei principali avversari Kopecky ha semplicemente controllato la gara mantenendo a distanza gli inseguitori.
Alle spalle del pilota ceco Francois Delecour. Il francese ha confermato di trovarsi a suo agio sulle strade della Transilvania portandosi al comando dopo la prima speciale, poi alcuni problemi tecnici hanno rallentato il ritmo della sua Peugeot 207. Al traguardo il pilota transalpino ha accusato un ritardo di poco più di tre minuti. Sul gradino più basso del podio, a sei minuti dal primo, il giapponese Toshi Arai al volante di una Subaru. Ottimo quarto posto per Marco Tempestini. La Skoda Fabia del pilota italiano è stata sin dall'inizio tra le più competitive, mancando il podio per 1 minuto e 29. In classifica generale Jan Kopecky è al comando con 185 punti davanti all'irlandese Craig Breen a 114. Poi i piloti francesi Bouffier a 99 e Delecour a 75. Il Campionato Europeo Rally tornerà sull'asfalto della Repubblica Ceca a fine agosto.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©