Logo San Marino RTV

Rally di Sardegna: Ogier davanti a tutti

9 giu 2016
E' il weekend del Rally di Sardegna
E' il weekend del Rally di Sardegna - Sébastien Ogier è il più veloce nella mattinata in Sardegna, dove il circuit del World Rally Champio...
Lo shakedown del Rally d'Italia parla francese: Sébastien Ogier è il più veloce nella mattinata in Sardegna, dove il circuit del World Rally Championship è approdato per il sesto appuntamento del calendario iridato. Il driver francese, vincitore degli ultimi tre mondiali al volante della Polo R WRC, è intenzionato a centrare il suo terzo successo stagionale, dopo i due d'esordio nel Principato di Monaco e in Svezia.
Campione del mondo che – dopo aver portato la sua Wolkswagen davanti a tutti nei cinque passaggi previsti nello shakedown – potrebbe anche abbandonare la competizione in corso d'opera, qualora la bella moglie Andrea Kaiser, al nono mese di gravidanza, dovesse dare alla luce proprio sulle splendide coste settentrionali della Sardegna il primogenito di casa Ogier.
Intanto il transalpino ha dimostrato di essere decisamente a suo agio sullo sterrato di Alghero, lasciando solo le briciole agli avversari nonostante i due diversi setting provati nello shakedown: l'unico a creargli qualche grattacapo è Mads Ostberg, terzo a poco più di mezzo secondo dall'estone Ott Tanak, entrambi su Ford Fiesta RS WRC.
Attardati i pilota Hyundai Thierry Neuville e Hayden Paddon, che non sono andati oltre il quarto e quinto posto alla guida delle loro i20 WRC New Generation.

LP

Riproduzione riservata ©