Logo San Marino RTV

Rally di Sardegna: si impone Ott Tänak

11 giu 2017
Rally di Sardegna: si impone Ott TänakRally di Sardegna: si impone Ott Tänak
Rally di Sardegna: si impone Ott Tänak - L'estone precede Latvala e Neuville.
Batte bandiera estone lo sterrato del Rally di Sardegna, dov'è Ott Tänak a sbaragliare la concorrenza, prendendosi la tappa italiana del WRC. Il settimo appuntamento del calendario iridato è stato caratterizzato dal gran numero di problemi meccanici – ma anche errori umani – che sono costati ai piloti preziosi secondi, nella migliore delle ipotesi.

Nelle 19 prove speciali è il pilota della M-Sport il più continuo e costante: le sole tre PS vinte stanno lì a dimostrarlo. Il successo di Tänak è in effetti quello della moderazione, senza grossolani errori né minime sbavature.

Ott Tänak
A voler essere onesti, prima dell'ultima prova speciale eravamo decisamente nervosi. Era complicato, perché il tracciato sembrava tutt'altro che una strada. Siamo riusciti a guidare pulito, nonostante fosse piuttosto dura e decisamente difficile tenere la traiettoria. Quando abbiamo tagliato il traguardo non ho provato niente di speciale, semplicemente portato a termine il lavoro.

In testa da ieri, ha mantenuto la sua Ford Fiesta WRC all'apice della classifica di tappa, fino alla fine. Nulla da fare per Latvala, secondo a 12''3 su Yaris WRC, né tanto meno per Thierry Neuville: il pilota Hyundai ha portato la sua i20 Coupé WRC sul gradino più basso del podio, rimediando ad un inizio tutt'altro che semplice.

Nel video l'intervista a Ott Tänak, Ford Fiest WRC.


LP

Riproduzione riservata ©