Logo San Marino RTV

Al Red Bull Ring l''equipaggio italo-sammarinese protagonista di una forsennata rimonta nelle fasi iniziali

11 giu 2017
Al Red Bull Ring l''equipaggio italo-sammarinese protagonista di una forsennata rimonta nelle fasi iniziali
Prima una qualifica piuttosto "cauta" per via della pista bagnata, che per una vettura senza l'abs come la Maserati MC Granturismo può diventare una vera insidia. Quindi una prima gara tutta in rimonta, con il risultato condizionato però da un drive through. Un inizio di weekend non certo facile per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, sul circuito austriaco del Red Bull Ring impegnati nel terzo dei sei round della GT4 European Series Northern Cup.

A prendere il via in Gara 1 è stato proprio Meloni, dalla tredicesima fila autore di un'ottima rimonta che, nonostante una safety car iniziale (la prima delle due chiamate in causa da un paio di incidenti) lo ha portato a risalire fino all'undicesima posizione. Una rimonta che Tresoldi avrebbe potuto proseguire anche nel secondo "stint", visto che il potenziale sembrava esserci, e che invece ha avuto un esito poco positivo in seguito alla penalizzazione subita per avere effettuato la sosta ai box tardivamente rispetto al tempo prestabilito.

Peccato, perché alla fine è arrivato un diciottesimo piazzamento che non rispecchia quelli che erano oggi i reali valori in campo per il binomio della Villorba Corse. Tutto pertanto da rifare in Gara 2, con Tresoldi che scatterà dall'undicesima fila.

L'appuntamento è dunque per domani, con la seconda delle due gare da 50 minuti che prenderà il via alle ore 11, sempre con la diretta in streaming sul sito internet https://north.gt4series.com/live.

Riproduzione riservata ©