Logo San Marino RTV

La Reggenza riceve il Team Del Conca Gresini. De Angelis e Fabbri pronti per il GP

7 set 2017
La Reggenza riceve il Team Del Conca GresiniLa Reggenza riceve il Team Del Conca Gresini. De Angelis e Fabbri pronti per il GP
La Reggenza riceve il Team Del Conca Gresini. De Angelis e Fabbri pronti per il GP - I due piloti sammarinesi parteciperanno rispettivamente alla Moto2 e alla Moto3
La Moto3 Parade – la sfilata del Team Del Conca Gresini Moto3 per le vie di Borgo e Città – ha dato il via ufficiale al Gran Premio di San Marino: un evento promozionale sia per la gara che per la Repubblica molto apprezzato dalla Reggenza, che ha deciso di omaggiarne gli organizzatori ricevendoli in udienza. Tra questi, ovviamente, la squadra del Del Conca Gresini Moto3: a rappresentarla i piloti Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio e il team manager Fausto Gresini, con quest'ultimo che è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine di Sant'Agata.

Presenti anche Alex De Angelis e Alex Fabbri, che domenica porteranno i colori biancazzurri in pista a Misano. Di Fabbri si sapeva già dalla scorsa settimana, quella di De Angelis in Moto2 invece è la bella notizia degli ultimi giorni: prenderà il posto tedesco Schrotter – che si è fratturato lo scafoide – nel Team Dynavolt Intact GP, marcato Suter. Per Alex è la seconda sostituzione consecutiva in Moto2 dopo l'addio alla Superbike e al Pedercini Racing: in Gran Bretagna, sulla Kalex del Team Tasca Racing, fu 24° posto. "Purtroppo devo sempre cambiare team e moto, è tutto nuovo - dice De Angelis - ma chissà, magari conoscere la pista mi aiuterà. L'importante sarà riuscire a fare qualcosa in più rispetto all'Inghilterra. Schrotter dovrebbe rientrare ad Aragon, quindi anche questa volta dovrebbe trattarsi di una sostituzione per un solo GP".

Parteciperà alla Moto3 invece il classe '98 Fabbri, al momento 7° nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Per lui Mahindra del Team Minimoto Porto Maggiore e sopratutto wild card, la seconda di fila nel Gran Premio di San Marino del Motomondiale. " Qui alla Moto3 Parade ho studiato qualche mossa per poterli fregare domenica - scherza Fabbri - l'anno scorso sono caduto subito e non ho potuto battagliare, questa volta voglio riuscirci".

RM

Nel servizio le parole di Alex De Angelis e Alex Fabbri

Riproduzione riservata ©