Logo San Marino RTV

Riaperta la Baldasserona: tracciato nuovo e omologato dalla Federazione Italiana

22 apr 2017
BaldasseronaRiaperta la Baldasserona: tracciato nuovo e omologato dalla Federazione Italiana
Riaperta la Baldasserona: tracciato nuovo e omologato dalla Federazione Italiana - Tra le novità anche una pista da minicross autonoma.
Nonostante il clima ancora un po' pazzo per le moto è ormai tempo di uscire a rivedere il sole, e allora giustamente il crossodromo della Baldasserona riapre a salti e sgasate dei piloti. Quello inaugurato oggi è un impianto profondamente rinnovato e fresco fresco di omologazione da parte della Federazione Italiana, cosa che permetterà di ospitare eventi di livello regionale e nazionale. "Siamo riusciti a fare i necessari lavori di ripristino e di drenaggio - spiega il presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica Denis Zanotti - e pure la pista è stata spostata a sinistra, in modo tale che sia più esposta al sole e quindi utilizzabile anche in mesi un po' più freddi. E ora è anche molto più veloce".

Soddisfatto anche il Segretario allo Sport Marco Podeschi, che si dice “molto contento dei lavori di ammodernamento di un circuito prestigioso e ricco di storia”. E che ringrazia “ la Federazione Sammarinese Motociclismo e tutti gli appassionati che hanno lavorato in concerto con noi per rispettare gli impegni presi”. Il Segretario sottolinea poi l'importanza della pista di minicross, realizzata accanto al tracciato dei grandi e quasi pronta per essere operativa. Un passo fondamentale per dare nuova linfa a un movimento da sempre tra i più attivi nel panorama sportivo biancazzurro. "Abbiamo una bellissima iniziativa in capo al MotorClub San Marino - aggiunge Zanotti - che tutte le domeniche porta qui 20/30 bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni".

RM

Riproduzione riservata ©