Logo San Marino RTV

Il sammarinese Mirco Rossi al via del mondiale di kart rotax in Portogallo

29 nov 2012
Il sammarinese Mirco Rossi al via del mondiale di kart rotax in Portogallo
Mirco Rossi vuole entrare nell’ élite del kartismo internazionale. Dopo avere vinto il suo sesto titolo italiano, sabato 1 dicembre parteciperà alla prova unica del Campionato Mondiale Rotax DD2 sul circuito portoghese di Portimao.
Il pilota della Scuderia HF ha già partecipato 4 volte al Mondiale e nel 2008 si è classificato al 7° posto dopo avere lottato a lungo per il podio.
Il livello tecnico del mondiale naturalmente è altissimo ma Mirco Rossi si è preparato al meglio e la pista portoghese si addice alle sue caratteristiche quindi può nutrire un certo ottimismo.
«Ho 23 anni e gareggio nei go-kart da quando ero bambino - racconta il pilota sammarinese alla vigilia di questo importante appuntamento - nel Campionato Italiano ho raccolto grandissime soddisfazioni ma nel Mondiale non sono ancora riuscito a conquistare i risultati che avrei voluto. Spero con tutto me stesso che sia la volta buona. Sono estremamente carico e motivato! Mi sono allenato con grande intensità, in palestra, con la bicicletta e naturalmente in pista con il mio kart. Il mio obbiettivo è lottare per le prime posizioni poi non so se riuscirò a salire sul podio o meno ma voglio essere protagonista ai massimi livelli. Non ho mai corso a Portimao ma sulla carta questa pista sembra disegnata su misura per me quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene. Spero che la fortuna mi assista e possa essere una bella giornata di sport».

Riproduzione riservata ©