Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP: Baldassarri trionfa in Moto2

11 set 2016
Lorenzo BaldassarriIntervista a Lorenzo Baldassarri
Intervista a Lorenzo Baldassarri - A rappresentare l'Italia sul gradino più alto del podio è Lorenzo Baldassarri, che nella gara di Mot...
Ha girato fortissimo durante tutto il weekend, terminato con l'abbraccio del suo team una volta parcheggiata la moto nella prima piazza ai piedi del podio: Lorenzo Baldassarri - 19enne di San Severino Marche - firma il suo primo successo in carriera nel Motomondiale, dopo la piazza d'onore ottenuta al Mugello.

Evidentemente fa bene l'aria di casa al marchigiano: "Incredibile: una gara fantastica, un successo davanti al mio pubblico. Ho spinto a tutta per ottenere questo risultato e sono riuscito a superare Rins portando a casa il successo".

Punti importanti in una gara difficile per Alex Rins: "Sono contento per la gara, considerato che è stato molto complesso gestire il dolore alla spalla. Ho tentato di restare calmo, concentrandomi sul ritmo. Nel corso dell'ultimo giro, all'undicesima curva, Baldassarri ha frenato in maniera molto più aggressiva di me e mi ha sorpassato. Sono comunque soddisfatto del secondo posto di oggi, che porta punti pesanti per il mondiale".

La classifica generale vede sempre al comando il detentore del titolo Johann Zarco, che guida con 194 punti, appena 3 in più di Rins. Settimo nella world standing Takaaki Nakagami, che ottiene il suo terzo podio in carriera a Misano: "Peccato per un grave errore commesso in avvio e che mi ha relegato in nona, decima posizione. Da lì ho tentato di rimontare giro dopo giro, arrivando fino al terzo posto, staccando pure Zarco. Complimenti a Baldassarri per il suo primo successo".

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©