Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP, decennale da record: 158mila spettatori

11 set 2016
#SanMarinoGP, decennale da record: 158mila spettatori#SanMarinoGP, decennale da record: 158mila spettatori
#SanMarinoGP, decennale da record: 158mila spettatori - In Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini conferma il trend ascendente.
Centomila e lode: il voto è presto fatto per la domenica del Gran Premio di San Marino, che registra il sold out al botteghino e segna un nuovo record di presenze, dopo l'inarrivabile - almeno così si riteneva 12 mesi fa - quota 152mila.

Nella tre giorni del #SanMarinoGP sono stati 158.396 gli spettatori che hanno preso d'assalto le tre nuove tribune, le ampliate zone prato, in generale il migliorato impianto automotoristico che non si è limitato a incassare consensi per il costante incremento di spettatori - anno dopo anno - ma ha dimostrato capacità e volontà di migliorare e migliorarsi, investendo ulteriormente in un prodotto che ha dimostrato di saper reggere l'urto della crisi economica, della disaffezione, del caldo e dei prezzi, pur competitivi. Un prodotto di taglio internazionale, su cui anche la Repubblica di San Marino ha deciso di investire per il prossimo biennio, riservandosi l'opzione per i due successivi anni.

Non un caso, forse, che l'impegno assicurato della Repubblica di San Marino sia della medesima durata del contratto di Valentino Rossi, vero e proprio elemento attrattivo di gran parte dei 158mila accorsi a Misano in questo fine settimana.

Modo migliore non poteva esserci per festeggiare il decennale del #SanMarinoGP, che incassa un altro successo di pubblico e prepara il prossimo, ennesimo colpaccio da primato.

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©