Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP: Iannone non supera il controllo medico, a Misano non correrà

10 set 2016
Andrea Iannone
Andrea Iannone
Andrea Iannone sventola bandiera bianca: il pilota Dicati non prenderà parte alle qualifiche odierne e quindi non correrà al Gran Premio di San Marino. L'abruzzese, infatti, non ha superato il controllo medico del dottor Eraldo Berardi del centro medico di Misano, cui era demandata la decisione finale sulla sua partecipazione alla gara.

Pareri discordanti, sulle condizioni di salute del Ducatista: se infatti il responsabile del Medical Centre di Misano non aveva dato il via libera a Iannone, decisamente più ottimista è stato il medico Dorna, che aveva schiuso - nel pomeriggio di ieri - ad un possibile tentativo nella terza sessione di libere. A scartare definitivamente questa ipotesi un terzo consulto medico, ad opera del dottore FIM, che disconosce l'appello confermando il giudizio in primo grado: ufficiale dunque il forfait di Iannone, che ieri, in seguito alla caduta nel corso delle prime prove libere, aveva riportato una microfrattura alla terza vertebra toracica.

Ai microfoni di San Marino RTV è intervenuto il manager della Ducati, Carlo Pernat, che sottolinea l'amarezza della scelta - specialmente per la serie di pareri discordanti - accettando comunque il responso medico.

fm

Riproduzione riservata ©