Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP: Marquez in testa nelle terze libere

10 set 2016
Marc Marquez
Marc Marquez
Spagnoli al potere, nella terza sessione di libere della MotoGP al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. A far la voce grossa, nella mattinata di oggi, è Marc Marquez: il leader della classifica iridata ha fatto segnare il miglior tempo (1'32''451), davanti a Jorge Lorenzo (+0.180) e Maverick Viñales. Iberica anche la quarta posizione virtuale, con Pol Espargaro. Un outsider delle ultime settimane - Cal Crutchlow - precede Valentino Rossi, attardato di oltre sei decimini dal battistrada catalano.

In Moto2 continua l'egemonia nipponica di Takaaki Nakagami, il più veloce in pista sin dalle prime libere di ieri e grande favorito per la pole position nella classe di mezzo. Pronti alla zampata Zarco, ma anche gli italiani Baldassarri e Morbidelli, che hanno dimostrato di saper andar forte sull'asfalto del Misano World Circuit. Solo dodicesimo Sam Lowes, ancora alla ricerca della miglior messa a punto sulla Kalex del Team Gresini.

Già nota la prima fila in Moto3: aveva fatto la bocca alla pole position Nicolò Bulega, beffato sul filo di lana da Brad Binder, che fa valere l'ultimo time attack a sua disposizione per fermare il cronometro sull'1'42''398, di 150 millesimi migliore rispetto ad Enea Bastianini, che pure ottiene la seconda celletta della griglia all'ultimo istante. Chiude la prima fila Bulega.


da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©