Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP: Rossi in testa, Iannone in ospedale

9 set 2016
Valentino Rossi
Valentino Rossi
Giornata di libere e cadute, quella di oggi a Misano: Valentino Rossi è al comando dopo la prima sessione mattutina col tempo di 1'33''451. Alle sue spalle gli spagnoli Pol Espargaro e Maverick Viñales. Marquez - caduto senza conseguenze - e Lorenzo inseguono a circa tre decimi dal Dottore.

Il GP di San Marino ha già perso uno dei suoi protagonisti: Andrea Iannone - franato a terra in mattinata - è stato trasportato al Bufalini di Cesena. L'abruzzese, accompagnato al Medical Center del circuito per sottoporsi a raggi X, lamenta un forte dolore alla schiena; inizialmente ipotizzato un problema alla scapola, è stata invece accertata una lesione alla terza vertebra toracica che ne mette in dubbio la partecipazione al Gran Premio di Aragon del prossimo 25 settembre.

In Moto3 è un altro pilota di casa a fare la voce grossa: Enea Bastianini - l'anno scorso vincitore qui a Misano - ha fatto registrare il miglior tempo della mattinata (1'43''188).

Takaaki Nakagami è stato il più veloce in mattinata per quanto riguarda la Moto2: alle sue spalle - raggruppati in appena 80 millesimi - Luthi e Zarco, che ipotecò qui il titolo iridato nella passata stagione. Alla ricerca della miglior messa a punto Sam Lowes, pilota di punta del Team Federal Oil Gresini.

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©