Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP, Valentino: "Pomeriggio difficoltoso, migliorare per la gara"

9 set 2016
Valentino Rossi#SanMarinoGP, Valentino: "Pomeriggio difficoltoso, migliorare per la gara"
#SanMarinoGP, Valentino: "Pomeriggio difficoltoso, migliorare per la gara" - Jorge Lorenzo è fiducioso sulle possibilità della Yamaha sul tracciato di Misano.
Coltiva buone speranze in ottica della gara, Jorge Lorenzo, che festeggia un fine settimana all'insegna del meteo favorevole: "Finalmente si torna a correre con il bel tempo per tutto il week-end e sembra siamo riusciti a trovare anche un buon setting, che mi piace e mi da sicurezza; nelle ultime 4-5 gare abbiamo perso un po' di strada, sbagliando talvolta nella configurazione della moto. Se anche oggi non sono riuscito a provare il nuovo pneumatico all'anteriore, sono moderatamente soddisfatto del quarto tempo; abbiamo un buon ritmo e sono fiducioso per domani e domenica, la Yamaha ha dimostrato di saper andar forte qui a Misano - come ha dimostrato Pol Espargaro - e credo avremo le nostre chance per giocarci la vittoria".

Obiettivo successo che rincorre anche Valentino Rossi, pressoché obbligato a fare risultato nei confronti di Marquez per tentare di mantenere aperto il discorso mondiale: "Questa mattina con più fresco è stato più semplice e sono andato piuttosto bene, mentre nel pomeriggio siamo andati incontro a qualche problemino in più; dovremo capire rapidamente come bilanciare al meglio la moto, che con la nuova anteriore ha qualche difficoltà. L'ultimo run è andato comunque abbastanza bene e abbiamo fatto segnare il sesto tempo; dobbiamo comunque migliorare in vista della gara che sarà molto lunga".


da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©