Logo San Marino RTV

La scuderia San Marino punta in alto

9 mar 2015
La scuderia San Marino punta in alto
La scuderia San Marino punta in alto
Non è ancora primavera, ma il Rallyday Serenissima ha portato una ventata di freschezza e novità in piazza del Popolo, teatro domenica delle cerimonie di partenza (ore 8:30) e arrivo (15:55) con premiazioni sul palco. La corsa vera si è fatta a ridosso della pedemontana, con tre passaggi sulle prove sterrate “Ferrovia” e “Jump Carniello-Marzocco”.Grande successo della Scuderia San Marino rappresentata in modo eccezionale da Alessandro Biordi e Cristian Marchioro che si sono aggiudicati un fantastico secondo posto assoluto, dietro solo a Andrea De Luna e Denis Pozzo.
Avversari ostinati in una sfida caratterizzata da forte selezione con solo 28 vetture al traguardo, effetto del tracciato veloce dove nessuno ha corso al risparmio. Grande spettacolo al “Jump Carniello-Marzocco” con il primo balzo di De Luna a 37 metri, due in più del record di Alberto Carniello che però nel terzo e ultimo passaggio ha stabilito la nuova misura a 37,5 e l’anno prossimo avrà ancora l’onore della prova speciale intitolata a suo nome.
La Scuderia San Marino presente anche al al kartodromo happy valley di pinarella di Cervia per il  6° Memorial Gianfranco Minoccheri . A fare da porta bandiera c'erano i due tesserati Federico Guidi e Marco Mariotti.
Guidi, partito 18esimo a causa di un problema ai freni al kart ha battagliato fino la fine per poi arrivare 18esimo a causa del problema meccanico non risolto. Sfortuna anche per Mariotti che per un problema al filo dell'acceleratore nel giro di ricognizione è partito dalla pit lane per poi fare una bella rimonta fino ad ottenere la 15esima posizione.
Lo spettacolo però non si è fermato qui. Nella gara finale Guidi, dal 18esimo piazzamento ha rimontato fino alla 12esima posizione, Mariotti da 15esimo ha rimontato ben dieci posizioni portando a casa un ottimo quinto posto assoluti, è stato bravo davvero ha recuperato dieci posizioni in finale.
La Scuderia San Marino è stata protagonista anche al 5° Historic Rally Vallatre Aretine. Un'edizione sportivamente al cardiopalma quella andata in scena ad Arezzo e provincia prova inaugurale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2015. Porta bandiera della Scuderia San Marino sono stati Bartolini e Righi che si sono aggiudicati il 14° posto assoluto, Bollini 30° assoluto e Davide Cesarini e Mirco Gabrielli costretti al ritiro.

Riproduzione riservata ©