Logo San Marino RTV

Sebastien Ogier ha vinto il rally del Portogallo  

21 mag 2017
Sebastien Ogier ha vinto il rally del Portogallo  
Sebastien Ogier ha vinto il rally del Portogallo   - Seconda vittoria stagionale per il campione del mondo
L'ultima volta sul gradino più alto del podio, ci era salito al rally di Montecarlo, come da tradizione prova d'apertura del campionato del mondo.
Sebastien Ogier rompe il digiuno e concede il bis, conquistando in Portogallo la vittoria numero 40 della sua carriera che gli permette di incrementare il margine di vantaggio in classifica mondiale.
Una gara dominata dai piloti della Ford Fiesta WRC.
Il francese infatti, ha ereditato la prima posizione nella seconda tappa, dopo l'incredibile errore commesso dal suo compagno di squadra, l'estone Ott Tanak che fino a quel momento, stava comodamente controllando la corsa e sembrava avviato verso la prima vittoria nel mondiale WRC.
Di li in poi, Sebastien Ogier non ha avuto alcuna difficoltà a mantenere la testa della classifica, chiudendo con un vantaggio di oltre 15 secondi su Thierry Neuville.
Il belga della Hyundai ha confermato di attraversare un ottimo periodo di forma, centrando il quarto podio consecutivo.
A conferma della grande competitività della Hyundai, il terzo posto assoluto di Dani Sordo.
Lo spagnolo è sicuramente stato la grande sorpresa del weekend portoghese, dimostrando di essere molto solido ma sopratutto particolarmente veloce in tutte e tre le tappe.
Solamente nono Jari Latvala, scavalcato in classifica da Neuville mentre il neozelandese Hayden Paddon è stato costretto al ritiro.
Prossimo appuntamento con il mondiale, dal 8 al 11 giugno, con il Rally d'Italia.  

Riproduzione riservata ©