Logo San Marino RTV

Il segretario Berardi dopo la vittoria a Sepang: "Grazie Alex"

22 ott 2012
Il segretario Berardi dopo la vittoria a Sepang: "Grazie Alex"
Il segretario Berardi dopo la vittoria a Sepang: "Grazie Alex"
Il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi, si congratula vivamente con Alex De Angelis per la prodigiosa gara che, ieri a Sepang, gli è valsa la vittoria ed ha riportato il nome di San Marino sul gradino più alto del podio della Moto GP.
“E’ stato davvero emozionante rivedere la nostra bandiera svettare sopra al podio più alto della Moto GP ed ascoltare il nostro inno, con la consapevolezza che in quel momento tutto il mondo pensava al nostro Paese e che in quel momento lo sport, grazie ad Alex, veicolava una bella immagine di San Marino.
La sua vittoria rappresenta la migliore dimostrazione delle nostre potenzialità agonistiche e si traduce anche in una forte e potente promozione della nostra identità di Stato a livello internazionale. Sono molto orgoglioso e riconoscente ad Alex per tutto questo.”
Padronanza, abilità, sangue freddo e tanta grinta, sono le doti con le quali, Alex, ha dimostrato di essere un grande campione.
“Ha incollato tutti al televisore, con un susseguirsi di azioni tattiche, in condizioni davvero proibitive ed in continuo cambiamento. Poi è arrivata la vittoria, la giusta ricompensa per una gara straordinaria”.
Con questo secondo podio di stagione, salgono a cinque i suoi successi in carriera. E ora è già tempo di pensare all’Australia. Tutto il Paese è pronto a sostenere il suo campione affinché Alex riesca ancora una volta a dominare la gara di Phillip Island come ha già dimostrato di sapere fare!

La Segreteria di Stato - Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©