Logo San Marino RTV

Si apre il week end del GP di Misano

10 set 2015
Si apre il week end del Moto Gp di Misano
Si apre il week end del Moto Gp di Misano - A Misano la conferenza stampa con i principali protagonisti nella lotta per il titolo della Moto GP.
Con la classica conferenza stampa del giovedì si è ufficialmente aperto il weekend del Motomondiale a Misano, sestultimo appuntamento nel calendario iridato.
Tornato al centro - dove notoriamente siede il leader della classfica piloti - nella "sala stampa di casa", Valentino Rossi ha sottolineato come il GP di San Marino, distante appena 11 km dalla sua Tavullia, abbia un significato ed un sapore del tutto unici e particolari rispetto alle altre 17 tappe del cammino mondiale. "Arrivo da un ottimo momento - ha ammesso il Dottore - e nonostante la bellissima vittoria di Silverstone (la prima in carriera, ndr) sia arrivata in condizioni di bagnato, mi auguro in questo weekend di trovare bel tempo". C'è da capirlo, a Valentino: Misano è quasi una seconda casa per la Yamaha, che spesso e volentieri viene a provare in questo circuito e sovente fa segnare ottimi tempi. Sul nuovo asfalto che - come è stato evidente nella tappa misanese della Superbike - risulta molto, molto più veloce, il Dottore non si sbilancia: "Se la nostra M1 si troverà bene su questo nuovo fondo e se l'extra grip sia per noi un bene o un male lo scopriremo solo da domani, quando scenderemo in pista per le prove libere".
Non lo scopriamo certo oggi che il principale avversario - se non l'unico - per la lotta al titolo se lo sia trovato in casa: Jorge Lorenzo a Misano sa come vincere, l'ha fatto già tre volte (tante quanto Valentino) e vuole aggredire fin da subito, parola sua.
Entrambi però non sottovalutano il pericolo Marc Marquez: il campione uscente - dopo essere stato disarcionato a Silverstone dalla sua Honda HRC - ha visto svanire pressoché ogni speranza di remuntada, anche se darsi per vinto non è certo nel suo stile. Potrebbe essere proprio la sua classe e la sua voglia di vincere a costituire l'ago della bilancia in questa sfida fratricida - in casa Yamaha - sul tetto del mondo.
In conferenza stampa anche Andrea Dovizioso, tornato sul podio a Silverstone, oltre ad Alex De Angelis, sammarinese e padrone di casa (anche lui nel GP di Gran Bretagna è tornato a far punti) e Danilo Petrucci, che sempre dalla terra di Albione si è presentato al mondo, grazie ad un secondo posto che è già storia.

LP

Riproduzione riservata ©