Logo San Marino RTV

Simoncelli, un anno dopo

22 ott 2012
Simoncelli, un anno dopoSimoncelli, un anno dopo
Simoncelli, un anno dopo - 23 ottobre 2011. Tragedia a Sepang. Muore Marco Simoncelli. Da allora il Sic è diventato simbolo di...
23 ottobre 2011. Tragedia a Sepang. Muore Marco Simoncelli. Da allora il Sic è diventato simbolo di una generazione, un mito. Un popolo, vasto e trasversale, lo ha eletto. E il fatto è stato naturale, spontaneo perchè ognuno trova qualcosa di sè in Marco. E, in questa regola semplice, semplice, sta il suo essere speciale. Del resto basta guardarci attorno: da Internet alle piste, dagli stadi alle chiese, da Coriano ad ogni parte d' Italia, il Sic è ovunque. Solo col numero 58 oppure con una foto o semplicemente nei discorsi dei ragazzi, Lui c'è. Il ricordo di Marco brucia, arde, avvolge d' affetto papà Paolo e mamma Rossella. Nel loro dolore, certo, ma non soli. Coriano si è trasformato nella meta di un pellegrinaggio laico. continuo, commovente. Arrivano a piedi, in bici, in moto. Il messaggio è chiaro: "Marco, non ti dimentichiamo. In Paese le tracce sono rimaste intatte, rispetto ad un anno fa. In fondo alla scalinata della chiesa. Fuori la casa dei Simoncelli, costretti a far mettere il cancello per non farsi travolgere da chi arriva. Non certo un muro però, perchè l'accoglienza di Paolo e Rossella è sempre quella: gentile, cordiale e dolorosa. La solidarietà tra le persone esiste ancora insomma e ciò fa sembrare il mondo meno brutto. Grazie a Te, Marco, la gente ha ancora il coraggio di mostrare i propri affetti, troppo spesso, a torto, considerati debolezze. Grazie ancora, Sic.

Piero Arcide

Misano Circuit ricorda Simoncelli

Nel primo avversario della scomparsa la proprietà Santa Monica Spa, la Direzione, e tutto il personale di Misano World Circuit ricordano Marco Simoncelli al quale dal giugno scorso è stato dedicato l'autodromo.”Ogni giorno -si legge nella nota inviata- lavoriamo in un luogo intitolato al Sic e ciò si inorgoglisce perchè abbiamo la sensazione che da lassù ci trasmetta la sua carica umana”. Nella giornata triste dell'anniversario abbracciamo la famiglia, Kate e tutti coloro che vorranno dedicargli un minuto di silenzio.


LASCIA IL TUO RICORDO - Clicca qui

Riproduzione riservata ©