Logo San Marino RTV

Sperbike, Melandri vince gara1 a Monza

12 mag 2013
Sperbike, Melandri vince gara1 a Monza
Sperbike, Melandri vince gara1 a Monza
Marco Melandri ha vinto gara1 del mondiale di Superbike, sul circuito di Monza. Il pilota della BMW ha battuto in volata la Kawasaki di Sykes e l'Aprilia di Laverty. Quarto posto per il leader del mondiale, Guintoli.
In gara2, immediato riscatto dell'Aprilia con il trionfo di Laverty, davanti a Melandri e al britannico Tom Sykes. Ancora una volta, quarto posto per il francese Guintoli, che mantiene il primato in classifica generale con 13 punti di vantaggio sul compagno di squadra Laverty.
Il pilota Bmw ha conquistato l'undicesimo successo in Superbike, il primo a Monza. Nella seconda prova, Laverty si è preso la rivincita, vincendo quello che è negli ultimi giri e diventato un duello con Melandri, sopravanzato alla fine di poco più di un decimo, mentre Sykes è giunto appena più indietro. I risultati di gara2, uniti a quelli della precedente, portano ad una classifica più compatta al vertice: Guintoli (Aprilia) comanda a quota 137, con Laverty e Sykes a seguire con rispettivamente 13 e 18 punti di distacco. Melandri è quarto a -41 dalla vetta.

Riproduzione riservata ©