Logo San Marino RTV

Stefano Albertini vince il rally del Friuli Venezia Giulia e conquista il campionato italiano WRC

27 ago 2017
Stefano Albertini vince il rally del Friuli Venezia GiuliaStefano Albertini vince il rally del Friuli Venezia Giulia e conquista il campionato italiano WRC
Stefano Albertini vince il rally del Friuli Venezia Giulia e conquista il campionato italiano WRC - Quattro vittorie in altrettante gare disputate e titolo tricolore assegnato con due gare d'anticipo....
Quattro vittorie in altrettante gare disputate e titolo tricolore assegnato con due gare d'anticipo. 
Un 2017 da incorniciare per Stefano Albertini che domina anche sulle strade del Friuli e chiude matematicamente la lotta per il campionato italiano WRC.
Il pilota della Ford Fiesta ha regalato spettacolo, aggiudicandosi tutte le prove speciali della seconda tappa, chiudendo con un vantaggio di 34 secondi su Marco Signor.
Ed è stata proprio la bella gara del pilota trevigiano, a consegnare ad Albertini la certezza aritmentica del successo tricolore.
Navigato da Patrick Bernardi sull'inseparabile Ford Fiesta Wrc, Marco Signor ha superato Corrado Fontana nell’ultima prova speciale, conquistando la seconda posizione assoluta e togliendogli i due punti al pilota lariano, che lo avrebbero tenuto virtualmente in gioco. 
Una bella gara anche quella disputata alle spalle dei principali protagonisti.
Il quarto e quinto posto, sono stati conquistati da Simone Miele con la Citroen DS3 e dal molisano Giuseppe Testa, su
Ford Fiesta Wrc. La gara friulana ha messo in evidenza anche altri piloti, tra i quali Alessandro Bosca.
Il piemontese, su Ford Fiesta R5, ha chiuso al sesto posto assoluto, primo tra le vetture della sua categoria, sorpassando in chiusura di gara, Rudy Michelini con una Skoda Fabia R5.
Costretti invece al ritiro, Alessandro Perico, autore del miglior tempo nella prova spettacolo e Luca Rossetti che si è dovuto fermare a causa di problemi elettrici sulla sua Hyundai i20 R5.
Con il tricolore già nella bacheca di Albertini, resta apertissima la lotta per il secondo posto, con Fontana che ha un vantaggio di 8 punti su Marco Signor e 10 su Simone Miele.
Prossimo appuntamento con il campionato italiano WRC, il 10 settembre, con la 37esima edizione del rally di San Martino di Castrozza.

p.f.

Riproduzione riservata ©