Logo San Marino RTV

La storia del Sic vi aspetta a Coriano

9 dic 2012
La storia del Sic vi aspetta a CorianoLa storia del Sic vi aspetta a Coriano
La storia del Sic vi aspetta a Coriano - Ieri a Coriano l'inaugurazione della "Storia del Sic", spazio a lui dedicato all'interno del Palazzo...
Emozionare è dote di pochi, privilegio concesso a chi su questa terra è capace di mostrarsi per quello che è e non per quello che fa. E se quello che è stato o ha fatto è sfuggito a qualcuno, che magari ha ascoltato la storia nel suo complesso, ma vuole aggiungere qualche dettaglio che fino a qualche settimana fa era raggiungibile solo varcando la soglia di casa Simoncelli, oggi a Coriano si può fare, al prezzo modico di 8 euro, 5 i ridotti.
La “Storia del Sic” irrompe nel centro di Coriano, trovando casa nel Palazzo della Cultura, ospitante tre gallerie dedicate al pilota. Dagli esordi, con la prima mini moto acquistata usata da Manuel Poggiali, alle “divise da lavoro” custodite anno dopo anno. Così come la moto che gli ha regalato il Mondiale 250cc nel 2008, di cui ha conservatoanche il messaggio dal muretto – in perfetto stile romagnolo. E poco più in là si può gustare anche il suo ambiente naturale in termini sportivi, quel box con il team Gresini, dove capeggia il muletto della moto che con lui ha spento il motore. Aperto tutti i giorni, lunedì escluso. Così Marco è meno lontano, sul gradino più alto di quel podio che Coriano non dimenticherà mai.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©