Logo San Marino RTV

Superbike, Biaggi riscrive la storia: sul podio a 44 anni

2 ago 2015
Superbike, Biaggi riscrive la storia: sul podio a 44 anni
Superbike, Biaggi riscrive la storia: sul podio a 44 anni
La classe non ha età, è proprio il caso di dirlo. Dopo gli ottimi tempi fatti registrare sul circuito di Misano in cui è tornato alle corse poche settimane fa con l'Aprilia, il pilota romano che per anni si è conteso l'amore del pubblico italiano con Valentino Rossi ha centrato un pazzesco podio in gara1 a Sepang.
Nel fine settimana che consegna il mondiale nelle mani di Jonathan Rea proprio quando il compagno di scuderia Tom Sykes avrebbe potuto avvicinarlo alla vetta iridata, è Max Biaggi a prendersi i riflettori centrando il podio più anziano di sempre nel mondiale Superbike: nessuno ci era mai riuscito a 44 anni.
La gara per la cronaca l'ha vinta con una grande rimonta Jonathan Rea, che si è aggiudicato il braccio di ferro con Chaz Davies. Duello riproposto in gara2 dove a spuntarla - nonostante le gomme finite - è stato il ducatista, che con non poco coraggio è andato carena contro carena col leader mondiale che si è dovuto accontentare della piazza d'onore. Seconda manche sfortunata per Biaggi, che non ha completato la gara.
Weekend nerissimo per Tom Sykes che in nessuna delle due manche è riuscito a sfruttare la sua posizione dominante (partiva dalla pole position) nei confronti di Rea, settimo in griglia, e futuro campione del mondo.

LP

Riproduzione riservata ©