Logo San Marino RTV

Tante le novità del Rally Legend 2012

9 ott 2012
Tante le novità del Rally Legend 2012Il Legend guadagna la prima stella, al via venerdì
Il Legend guadagna la prima stella, al via venerdì - Dieci le prove speciali distribuite nelle due tappe, con partenze e arrivo a Rallylegend Village, ch...
Rally Legend tante novità, che per questa storica edizione, riguardano anche la struttura di gara, con due tappe spostate al sabato e alla domenica precedute dal prologo del venerdì.
Dieci le prove speciali distribuite nelle due tappe, con partenze e arrivo a Rally Legend Village, che nascerà nell’area Multieventi Sport Domus di Serravalle.
Confermata la separazione delle classifiche, con le vetture storiche costruite fino al 1986 che avranno classifica a parte e trofeo dedicato, così come le World Rally Car degli inizi (fino al 2002), presenti anche quest’anno, così come le vetture della categoria Kit Car, con i modelli più prestigiosi costruiti fino al 2002, che saranno ammessi la via, in classifica insieme alle vetture Wrc. “Safari Celebration 2012” sarà il tema portante dell’evento. Pubblicato l’elenco degli iscritti tra cui spiccano i nomi di Markku Allen e Michael Aigner, quelli leggendari da Sandro Munari che partirà fra le Legend Stars, a Jaacky Ickx che sarà fra gli apripista, a Juha Kankkunen. Confermata anche la presenza dei campioni mondali del 1979, gli svedesi Bjorn Waldegaard e Hans Thorszelius. Tanti gli equipaggi sammarinesi al via, spettacolo garantito al quale occorrerà pagare il piccolo prezzo della tolleranza. Rese note le strade che verranno sbarrate per garantire i normale svolgimento dell’evento, che potete consultare sul sito web della SMtv, www.smtvsanmarino.sm.

Lg

Riproduzione riservata ©