Logo San Marino RTV

Test MotoGp, Pedrosa fa segnare il miglior tempo

28 feb 2013
Test MotoGp, Pedrosa fa segnare il miglior tempo
Se fosse il primo gran premio della stagione, saremmo già qui a parlare di un podio tutto spagnolo. E si perché anche la tre giorni di test sul circuito di Sepang ha confermato la netta supremazia dei piloti iberici. Una giornata, l'ultima in Malesia, condizionata dalla pioggia che ha praticamente impedito ai piloti di scendere in pista per tutta la mattinata. Le condizioni climatiche sono decisamente migliorate nel pomeriggio e Dani Pedrosa ne ha subito approfittato. Miglior tempo e un chiaro segnale a tutta la concorrenza. Chi punta al titolo iridato, dovrà fare i conti sopratutto con lui. Un altro pilota da battere, se non altro per il titolo conquistato lo scorso anno, è sicuramente Jorge Lorenzo.
Il pilota della Yamaha ha chiuso con il terzo tempo ma si è sopratutto concentrato su un'intensa simulazione di gara per valutare il degrado delle gomme. Ad approfittante è stato il sorprendente Marc Marquez che poi tanto sorpresa non è.
Il giovane pilota della Honda ha fatto segnare il secondo tempo, a soli 81 millesimi da Pedrosa. Quarto ma comunque soddisfatto, Valentino Rossi. Sono stati test molto utili – ha affermato il pilota di Tavullia – sono tornato vicino alle posizioni di vertice e sto ritrovando confidenza con la M1. Male invece le Ducati. Dovizioso è ottavo con un ritardo superiore al secondo mentre Hayden paga addirittura un distacco di un secondo e mezzo.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©